WEDDING

Perchè fare il matrimonio in un castello?

Ecco arrivati nel mondo delle favole che diventano realtà, proprio così, perché per noi donne cresciute con le principesse nei castelli, rimaniamo tanto affascinate da queste dimore anche una volte cresciute. Ed è proprio per questo motivo che i castelli diventano le strutture che si adattano ai matrimoni ed altre cerimonie importanti; luoghi di gran festa e divertimento, celebrazioni con un gran tocco di stile. Bisogna tenere in considerazione la somma che si intende spendere, e nel web si può già cominciare con la ricerca dei castelli di tutta Italia adibiti alle cerimonie.

I castelli rievocano storie e leggende antiche, con tanto mistero e sogno, proprio per questa ragione sono spesso il luogo più desiderato per il proprio matrimonio. In Italia, da Nord a Sud, si trovano castelli sul mare, nell’entroterra, nelle colline o sui laghi, qualunque sia il desiderio della ‘principessa-sposa’. La scelta della tipologia dipende da molti fattori, che solitamente fanno parte dell’aspetto organizzativo del matrimonio, che necessita di tempo per visionare e scegliere il castello che ha fatto battere il cuore. Si, i sopralluoghi pre-cerimonia serviranno per poter scegliere la struttura che vi calza a pennello, quella in cui sentite di volere spendere un giorno tanto speciale in compagnia di famiglia ed amici.

Il castello, luogo reale per eccellenza, antico e con quella sua anima tipicamente aristocratica che sarà in grado di dare un tocco di eleganza unica al matrimonio, soprattutto se si presta ben attenzione alla scelta delle decorazioni. I castelli disponibili per matrimoni sono solitamente luoghi magici, dall’atmosfera speciale, spesso con grandi giardini che si dimostrano preziosi durante la stagione estiva; poi rimane la scelta dei colori, allestimenti e vestiti, in maniera tale da rendere il giorno più importante della vita davvero unico ed indimenticabile.